30 Settembre 2025

Terzo sgombero in un mese per l’immobile di via della Misericordia

Ancora una volta trovate persone che lo avevano occupato abusivamente. Arrestato un uomo che aveva realizzato un allaccio abusivo alla rete elettrica.

Sgomberato già tre volte in un mese. E’ la sorte dell’immobile in via della Misericordia, che ancora una volta è stato sgomberato dopo un’occupazione abusiva. L’ultimo intervento, che risale al 25 settembre, ha consentito di trovare all’interno sette persone – cinque delle quali già identificate nello sgombero di tre settimane fa – durante il quale era stato scoperto anche un allaccio abusivo alla rete elettrica dei vicini ambulatori dell’Asl.

Allaccio abusivo ritrovato ancora una volta nell’ultimo sgombero. Per nasconderlo erano stati collocati sul pozzetto di derivazione circa 400 chili di materiale ferroso, rimosso con l’aiuto di una gru. Il 32enne nigeriano responsabile degli allacci abusivi è stato arrestato per furto aggravato di energia elettrica.

Il tribunale ha poi convalidato l’arresto applicando al 32enne il divieto di dimora nella provincia di Prato.

Le sette persone trovate nell’edificio (due nigeriani, un cinese, un marocchino e tre italiane), sono state denunciate in concorso per occupazione abusiva di immobile. Nel corso dell’intervento sono stati trovati due coltelli, hashish e una patente rubata.

Negli ultimi due anni, fa sapere la Procura, sono otto le occupazioni abusive a Prato per le quali si è proceduto allo sgombero.