Il transito dei veicoli sarà dirottato all’interno del nuovo tratto di asfalto realizzato all’interno della curva preesistente
Nell’ambito dei lavori di manutenzione straordinaria per la rettifica della curva di Usella sulla SR 325, nel Comune di Cantagallo, la Provincia di Prato rende noto che, a partire da giovedì 9 ottobre alle ore 12, il transito dei veicoli sarà dirottato all’interno del nuovo tratto di asfalto realizzato all’interno della curva preesistente. Il transito continuerà a scorrere a senso unico alternato, mediante l’utilizzo degli stessi semafori attualmente in funzione. Per agevolare il passaggio alla nuova configurazione della viabilità è stata posizionata la segnaletica orizzontale di colore giallo, utile a delimitare il nuovo tracciato e a facilitare le manovre di deviazione dei flussi veicolari.
Una volta attivata la deviazione del traffico, il vecchio sedime della SR325, nel tratto situato davanti alla farmacia e nelle immediate vicinanze, sarà temporaneamente chiuso alla circolazione. Tale misura è necessaria per consentire alla ditta incaricata di proseguire con le opere previste dal progetto.
Durante questa fase, non sarà temporaneamente possibile l’accesso dalla SR325 alla strada comunale che passa davanti alla farmacia e conduce alle abitazioni a nord dell’abitato. L’accesso alle case e all’area interessata potrà avvenire esclusivamente tramite la SR325, proseguendo fino alla rotatoria a nord di Usella e utilizzando successivamente Via Coppi e Bartali.