Reduce dal primo posto al “Grand Prix Internazionale del Piemonte”, la judoka pratese si prepara per una nuova avventura. 				
						
				Ha da poco vinto il “Grand Prix Internazionale del Piemonte”, confermandosi tra le prime cinque migliori judoka d’Italia. 
E domenica scorsa per Elena Guarducci è arrivata un’altra chiamata importante: la convocazione in Nazionale. La judoka di Prato tesserata all’Akiyama Settimo Torinese che si allena con il Kyu Shin Ryu Prato è stata selezionata per gli Europei U23 di judo, che si terranno a Chisinau in Moldavia a partire dal prossimo 31 ottobre.
Elena indosserà la divisa italiana nella categoria Under 23 – 48 kg.
Un traguardo che si aggiunge ai tanti conquistati sia a livello nazionale sia internazionale. Nei mesi scorsi ha infatti vinto una medaglia di bronzo ad Ostia nell’ambito della Coppa Italia A1 e si è aggiudicata il titolo di vice-campionessa italiana ad Ancona nell’ambito del campionato nazionale universitario.
Senza dimenticare lo scorso marzo la medaglia d’argento ottenuta a Riga per la “European Cup”. 
Dopo questa gara Elena si ripresenterà sul tatami il 9 novembre a Conegliano (TV) dove si svolgerà l’”European Open” di judo.