Il Prato affonda a Correggio: 4-1 per gli emiliani, lanieri fuori dalla Coppa Italia
Primo tempo sull'1-0 per i padroni di casa, dopo che i lanieri avevano fallito un calcio di rigore. Correggese che dilaga nella ripresa, nonostante il gol dal dischetto di Settembrini che aveva riaperto la gara
Trasferta amara del Prato in casa della Correggese, gara valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Italia di serie D. I lanieri affondano in terra emiliana rimediando un sonoro 4-1. Ancora grossi problemi soprattutto in fase difensiva per la formazione biancazzurra, che ha subito sei gol nelle ultime due partite.
Nel video le dichiarazioni post-partita di mister Venturi
LA CRONACA
1° TEMPO
Prato vicino al vantaggio al 29′ di gioco. Tiro dal limiti di Verde respinto dal portiere della Correggese, che dopo la ribattuta commette fallo su Mencagli. Dal dischetto va Verde che però si fa parare il rigore da Narduzzo.
Gol sbagliato, gol subito. Al 34′ è il capitano degli emiliani Siligardi a trovare il gol dell’1-0.
2° TEMPO
Correggese vicina al raddoppio al 10′ della ripresa con la conclusione di Arrondini deviata sul palo da Furghieri. Sugli sviluppi del corner Panizzi trova il gol del 2-0.
Al 12′ nuovo rigore per il Prato per un fallo su Settembrini. Stavolta sul dischetto va Rinaldini che accorcia le distanze e riapre la partita: 2-1.
Padroni di casa di nuovo pericolosi al 17′ con Arrondini, la cui conclusione dall’interno dell’area di rigore viene respinta dal portiere laniero.
Prato vicinissimo al pareggio al 21′ con Simone Rossetti, entrato in campo nel secondo tempo. Sfortunato l’attaccante biancazzurro il cui tiro colpisce il palo alla sinistra di Narduzzo.
Al 24′ terzo gol della Correggese con Arrondini che beffa Furghieri con un pallonetto. Risultato sul 3-1.
Il Prato sembra avere un sussulto, ma la reazione dei biancazzurri dura poco perché dopo appena quattro minuti (28′) Berni sigla il gol del 4-1.
Emiliani vicini alla cinquina con Calì (36′), ma Furghieri si supera deviando la conclusione in calcio d’angolo.
Al 41′ Correggese in 10 per l’espulsione di Zarrillo per un intervento scomposto ai danni di Limberti.
D’Orsi sfiora il gol del 4-2 allo scadere. Finisce 4-1 per gli emiliani. Per il Prato è tempo di riflessioni.