22 Ottobre 2025

Tre borse di studio per studenti universitari, ultimi giorni per partecipare al bando

C'è tempo fino al 31 ottobre per partecipare al bando promosso anche quest'anno dalla Fondazione Biti di Prato. L'iniziativa è rivolta a ragazzi e ragazze residenti a Prato

Ultimi giorni per partecipare al bando di concorso per studenti iscritti al primo anno di Università lanciato dalla Fondazione Biti. C’è tempo fino al 31 ottobre per presentare domanda e richiedere la possibilità di ottenere una delle tre borse di studio da 2500 euro, messe in palio per sostenere la carriera universitaria di ragazzi e ragazze residenti a Prato.

Tra i requisiti: avere meno di 23 anni e di vivere in un nucleo familiare con un Isee non superiore a 30mila euro. Le borse di studio sono rinnovabili lungo tutto il percorso di studi a condizione che lo studente abbia assolto l’80% dei crediti formativi previsti dal piano di studi e abbia conseguito una media non inferiore a 24 trentesimi. Tutte le informazioni sono contenute sul sito fondazionebiti.it, dove è possibile scaricare tutto il materiale dedicato al bando.

La Fondazione Scuole Cattoliche Fiora e Gianni Biti è stata istituita a Prato nel 2006 dall’allora vescovo Gastone Simoni, al fine di dare piena attuazione al desiderio della signora Fioralba Ersilia Biti, conosciuta come Fiora, di onorare la memoria del fratello Giovanni Battista Biti detto Gianni. Lo scopo della Fondazione è quello di essere strumento di sostegno per le giovani generazioni nell’ambito dell’educazione e della formazione, ma anche delle scuole paritarie cattoliche della diocesi di Prato, sostenute in questi anni con circa un milione e mezzo di euro di contributi.

Per informazioni visitare il sito web della Fondazione Biti