Nel comune mediceo, in base alle lise predisposte dall’Inps, sono destinate 143 carte
Pubblicato sul portale del Comune (www.carmignano.po.it) l’elenco dei beneficiari della “Carta dedicata a te – 2025”, la carta elettronica di 500 euro per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità. A Carmignano, in base alle lise predisposte dall’Inps, sono destinate 143 carte.
I beneficiari sono identificati con il numero di protocollo Inps, il codice alfanumerico presente, in alto a destra, nell’attestazione Isee A fianco del nominativo è indicato il numero della carta assegnata, il cui numero sarà fornito tramite lettera, insieme alle modalità di ritiro, per il quale sarà necessario il codice identificativo della carta; un documento di identità, il codice fiscale/tessera sanitaria. Chi è già possiede una carta, e rientra anche nelle graduatorie 2025, non avrà bisogno di ritirarne una nuova: il nuovo contributo verrà accreditato direttamente sulla stessa Postepay. Nel caso di smarrimento, si potrà richiederne la sostituzione all’ufficio postale con un documento di identità; il codice fiscale/tessera sanitaria; la denuncia presentata all’autorità giudiziaria o di pubblica sicurezza.
Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare, pena la decadenza, almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre, ed utilizzare interamente la somma accreditata entro e non oltre il 28 febbraio 2026.
In caso di deterioramento, o malfunzionamento, si potrà richiederne la sostituzione sempre all’ufficio postale, presentando la vecchia carta. La carta “Dedicata a te” è utilizzabile in tutti gli esercizi commerciali. Info: sociale@comune.carmignano.po.it.