7 Novembre 2025

Premio Eccellenze 2025: Confartigianato Prato celebra Tradizione, Innovazione e Sostenibilità

Appuntamento giovedì 13 novembre, alle ore 18, presso il refettorio di San Domenico

Confartigianato Imprese Prato invita la città a uno degli appuntamenti più significativi dell’anno: il “Premio Eccellenze 2025 – Tradizione, Innovazione, Sostenibilità”, in programma giovedì 13 novembre alle ore 18 presso il Refettorio di San Domenico. Un’occasione per riconoscere e valorizzare il lavoro, la creatività e la visione delle imprese artigiane pratesi che sanno coniugare la forza della tradizione con la capacità di innovare e investire in sostenibilità.

La serata, condotta da Federica Stefani, sarà aperta dai saluti introduttivi e dalla proiezione del documentario “Il futuro che ci ha generato”, prodotto da Confartigianato Prato per celebrare i 75 anni dell’associazione e riflettere sui futuri possibili del territorio. A seguire, il dialogo “Futuri possibili” tra Edoardo Nesi, scrittore e Premio Strega, e Marco Granelli, presidente nazionale di Confartigianato Imprese, che porterà la prospettiva nazionale sul valore dell’artigianato italiano come motore di sviluppo e coesione.

Il momento centrale dell’evento sarà la consegna del Premio Eccellenze 2025, dedicato alle imprese che si sono distinte per capacità innovativa, responsabilità ambientale e impegno nella valorizzazione del sapere artigiano (nella foto i vincitori dell’edizione 2024). A concludere, un aperitivo conviviale per condividere i valori e le esperienze che rendono l’artigianato pratese un patrimonio vivo della comunità.