In vista dell’intervento di pavimentazione stradale lungo la SR325, nell’ambito dei lavori di manutenzione straordinaria di rettifica del tracciato della curva di Usella nel Comune di Cantagallo, la Provincia di Prato ha emanato un’ordinanza per la regolamentazione temporanea della circolazione durante l’esecuzione delle opere.
Per consentire lo svolgimento dei lavori in condizioni di sicurezza e agevolare gli spostamenti del personale e dei mezzi d’opera, si renderanno necessarie alcune modifiche temporanee alla viabilità. In particolare, l’impresa incaricata dovrà procedere alla realizzazione dei manti di usura lungo la SR325 sia nel nuovo tratto di tracciato a sud, sia nel tratto a nord interessato dalla posa delle canalizzazioni relative alla semaforizzazione della strettoia di Usella.
A tal fine, da lunedì 17 a venerdì 21 novembre, nella fascia oraria dalle ore 8.00 alle ore 18.00, lungo la SR325 in località Usella sarà istituito, in base alle esigenze operative, un restringimento della carreggiata con senso unico alternato, regolato da movieri in funzione dell’intensità del traffico. Saranno inoltre in vigore il limite massimo di velocità di 30 km/h e il divieto di sosta con rimozione forzata.
Nelle ore notturne, dalle ore 18.00 alle ore 8.00, la circolazione continuerà a essere regolata a senso unico alternato tramite impianto semaforico mobile. Le aree di cantiere resteranno opportunamente delimitate, con il mantenimento dei limiti di 30 km/h, nonché del divieto di sorpasso e di sosta con rimozione forzata, al fine di garantire la sicurezza della circolazione e del personale impegnato nei lavori.
“Ringraziamo i cittadini per la collaborazione e la comprensione durante l’esecuzione dei lavori – ha dichiarato il presidente della Provincia di Prato Simone Calamai – Questi interventi rappresentano un passo importante nel percorso di miglioramento della sicurezza e della percorribilità della SR325”.