Videonews

Docu-film su Paolo Rossi, l’appello del regista Walter Veltroni: “Chi ha foto o video di Pablito bambino ci contatti”

8 Settembre 2021

Partiranno il 14 settembre prossimo le riprese del documentario sulla vita del calciatore pratese Paolo Rossi, firmato dalla casa di produzione romana Palomar. Proprio negli scorsi mesi, il politico e regista Walter Veltroni (che curerà il progetto cinematografico) aveva fatto tappa in città per incontrare il sindaco Matteo Biffoni e visitare alcuni luoghi di Prato in cui verranno girate le scene. Alcune riprese saranno effettuate già la prossima settimana.

In questa intervista, rilasciata a Tv Prato, Veltroni parla dei lavori che procedono (sono stati fatti alcuni provini mentre è iniziato il recupero di una prima parte dell’archivio storico relativo alla vita e alla carriera del calciatore). Il regista però lancia anche un appello alla cittadinanza: chi ha materiale audio/video, lettere, cartoline o foto di Paolo Rossi bambino e ragazzo – dice – si faccia avanti e contatti la casa di produzione. Al momento, infatti, risulta difficile la ricerca di materiale riguardante la prima parte della vita del campione. L’indirizzo da contattare e a cui fare riferimento è: archiviopablito@gmail.com.

L’appello arriva in occasione dell’8 Settembre, festa della Madonna della Fiera: una giornata in cui la comunità pratese si ritrova e in cui naturale è il riferimento a questo grande campione sportivo e di vita, originario di Prato, che se ne è andato nel dicembre scorso all’età di 64 anni.