La Finres sta lavorando per il salvataggio del ramo d'azienda industriale di Manelli Impresa con le relative commesse.
Il salvataggio del colosso pugliese delle costruzioni Manelli di Monopoli (Bari) passa anche attraverso la Finres spa, azienda a partecipazione finanziaria guidata da Asma Gaceem, che lo scorso luglio ha acquistato il 100% delle quote dell’Ac Prato.
La Manelli è la ditta che si è aggiudicata l’appalto per i lavori di realizzazione del tunnel lungo la Declassata all’altezza del Soccorso.
La Finres Spa, la cui amministratrice unica è l’imprenditrice fiorentina e presidente dell’Ac Prato Asma Gaceem, nel corso del 2025 ha, infatti, acquisito un ramo d’azienda della Cmc di Ravenna – Cooperativa muratori e cementisti fondata nel 1901 – , ingresso che ha permesso all’impresa ravennate di superare e lasciarsi alle spalle un periodo di difficoltà prettamente finanziaria e riattestarsi sul mercato nazionale e internazionale del settore delle costruzioni come player di riferimento. Adesso la Cmc sta lavorando per il salvataggio del ramo d’azienda industriale di Manelli Impresa con le relative commesse: l’obiettivo è quello di garantire la continuità dei cantieri e tutelare tutti i dipendenti dell’impresa di Monopoli.