5 Novembre 2021

Bus, Autolinee Toscane pronta a potenziare la Lam

L'annuncio nel corso dell'ultima puntata di Parliamoci Chiaro


Sì al potenziamento delle Lam sul territorio pratese. A dirlo sono i vertici di Autolinee Toscane, nuovo gestore dallo scorso 1 novembre del trasporto pubblico locale, intervenuti nel corso dell’ultima puntata di Parliamoci Chiaro. Un consolidamento, quelle delle Linee ad alta mobilità, che deve però necessariamente fare i conti con le scelte messe in campo dalla politica, il sistema infatti funziona laddove si creano le infrastrutture e gli spazi idonei al suo funzionamento, ossia le corsie preferenziali. L’intenzione di Autolinee Toscane è comunque quella di potenziare il sistema delle Linee ad Alta Mobilità.

Il Comune proprio pochi mesi fa aveva approvato un progetto per la realizzazione di una nuova linea Lam elettrica, con nuovi tragitti e corse più frequenti.

Tra le priorità di Autolinee Toscane ora, anche il rinnovo del parco mezzi.

Ultimo capitolo, la possibilità di un ritorno di Cap tra due anni attraverso la sub-concessione del servizio. Su questo autolinee toscane si dice disponibile, ma tutto dipenderà dall’interpretazione della normativa da parte della Regione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments