14 Dicembre 2021

La Misericordia di Oste aumenta i servizi sociali e sanitari

Grazie a un nuovo mezzo e con la partecipazione delle aziende del territorio. Al via il progetto "Muoversi & non solo"


Al via il progetto “Muoversi & non Solo” con l’obiettivo di garantire un aumento dei servizi sociali e sanitari forniti dalla Misericordia di Oste. Si tratta di un progetto realizzato in collaborazione con l’azienda Eventi Sociali Srl di Arezzo. Per fare questo la Misericordia potrà usufruire di un nuovo Fiat Doblò cinque posti, tetto alto, con pedana di sollevamento e attrezzato per il trasporto di anziani e disabili, per il quale saranno coperti i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria, bollo e assicurazione. Il tutto finanziato grazie alle sponsorizzazioni.

“Il mezzo sarà utilizzato dai Volontari di Oste per aiutare tutte le famiglie di Montemurlo – afferma il Referente del Progetto Daniele Serpi – e le prime 30 aziende potranno applicare il proprio logo sulla carrozzeria che sarà una pubblicità etica e itinerante tutti i giorni sui maggiori punti di afflusso del territorio di Montemurlo e anche della Toscana, godendo in più come la legge stabilisce, di agevolazioni fiscali per ben quattro anni. Un’ottima occasione per tutti”.

La Misericordia di Oste ha deciso così di aderire nuovamente al progetto “Muoversi e non solo” dopo il successo del 2016 e 2019. “Ringrazio le aziende che hanno già aderito ai progetti precedenti e a tutte quelle che vorranno sostenerci – dichiara il Commissario della Misericordia di Oste Giuliano Manzione –, perché avere questo nuovo mezzo è molto importante per tutte le richieste quotidiane che ci troviamo a supportare grazie ai nostri volontari”.

Gli 84 volontari operativi alla Misericordia di Oste nel 2020 hanno garantito più di 8mila servizi e percorso 300mila km, e contano nel 2022 di tornare ai 13mila servizi del 2019.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments