11 Gennaio 2022

Esibiscono il green pass intestato a altre persone, denunciati dalla polizia

Negli ultimi due giorni effettuati controlli in 23 attività


Hanno mostrato il green pass intestato a altre persone, ma sono stati scoperti e denunciati dalla polizia. Protagonisti dell’episodio due uomini e una donna di nazionalità cinese, identificati dagli agenti intervenuti in due diverse sale slot della periferia ovest della città nell’ambito di una serie di controlli sul rispetto delle normative anticontagio.

Negli ultimi due giorni, in particolare, sono stati 23 i controlli effettuati dagli agenti della Questura di Prato all’interno di locali pubblici e in soli tre casi sono state rilevate irregolarità, indipendenti dalla responsabilità degli esercenti commerciali. I tre, scoperti in due diverse sale slot della città, avevano esibito all’ingresso regolare green pass in corso di validità ma intestato ad altri connazionali. Da ulteriori verifiche è emerso che nessuno di loro aveva mai ottenuto la certificazione verde. Sono stati quindi sanzionati nell’ambito delle attuali disposizioni del nuovo “decreto Covid” e denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di sostituzione di persona.

Ieri pomeriggio inoltre sono stati effettuati controlli anche alle tante persone in fila allo sportello Immigrazione. Nel corso del servizio è stato sorpreso un uomo, di nazionalità nigeriana, con oltre due grammi di hashish. La sostanza stupefacente era contenuta all’interno di una bustina trasparente, caduta a terra quando l’uomo ha preso i documenti dal portafoglio. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e l’uomo segnalato alla competente Autorità amministrativa per il possesso della sostanza stupefacente.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments