25 Febbraio 2022

Approvata la delibera per il superamento dei campi di sosta

Ieri la discussione in consiglio comunale


Ieri in consiglio comunale è stata approvata la delibera di giunta che disegna il nuovo regolamento per la permanenza nei campi di sosta. A favore hanno votato la maggioranza, oltre ai due consiglieri del Movimento 5 stelle e a Marilena Garnier.
“Questa delibera produce un’azione concreta nei confronti di cittadini che pagano un prezzo molto alto, quello della discriminazione. Abbiamo modificato un regolamento datato e lo abbiamo fatto in modo coraggioso per andare verso il superamento dei campi di sosta.
Primo caso in Italia, andiamo verso il progressivo abbandono di una situazione che doveva essere temporanea” ha commentato il capogruppo del Pd Marco Sapia. “Questo regolamento si dota di risorse che non vanno a svantaggio di nessun altro, essendo il nostro un Comune che investe circa 4 milioni per le politiche alloggiative e un altro milione e 800 mila per i contributi relativi all’affitto.
Vuol dire che le somme destinate alle politiche di integrazione non toglieranno niente a nessuno. Si tratta di un’esigenza sentita dagli stessi abitanti di questi campi che finora non hanno potuto accedere alle stesse condizioni alle misure del Comune perché considerati in possesso di alloggio. C’è bisogno di proporre ricette di governo e non solo di fare sit-in e masticare slogan”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments