La rivoluzione digitale di Alia

Le risposte su Tari, ingombranti, raccolta differenziata e ogni servizio sono a portata di smartphone


Qualche giorno di stop per una risposta più rapida. Si riassume anche in questo modo la trasformazione digitale che vede impegnata Alia servizi ambientali e che ha già portato ad alcuni risultati. Già sabato, sono tornati operativi in pieno i servizi informativi che possono adesso poggiare su una rete e su sistemi più efficienti.

Call center, sito web aziendale, servizi all’utenza come Digi Tari sono in funzione così come tutti gli sportelli al pubblico, ovvero gli Info Point diffusi nei 58 comuni serviti dall’azienda. Il ritorno alla completa operatività di tutti i canali di contatto fra Alia e i cittadini si traduce in servizi e informazioni a portata di mano, sia per quanto riguarda i casi quotidiani che quelli meno ordinari, dal prelievo o la consegna dei rifiuti ingombranti fino alle pratiche e alle segnalazioni che riguardano la Tari.
Con la migrazione dei sistemi informativi aziendali, come ha spiegato Alia, si conclude la prima fase di trasformazione digitale che punta a rendere sempre più fluida ed immediata la relazione con gli utenti attraverso i nuovi sistemi digitali, che affiancheranno i tradizionali canali fisici. Con la nuova infrastruttura, i cittadini potranno richiedere agevolmente, anche dal proprio smartphone, informazioni e inviare segnalazioni e richieste di servizi, monitorare lo stato di avanzamento delle richieste già avanzate, visualizzare contratti.

Contatti e orari
Per saperne e capirne di più o per cominciare subito a usufruire di vecchi e nuovi strumenti digitali di Alia, basta dare uno sguardo al sito aziendale all’indirizzo www.aliaserviziambientali.it e appuntarsi il numero verde gratuito 800 888 333, raggiungibile da rete fissa (da rete mobile 199 105 105 e 0571 196 93 33, buono anche da fisso, a un costo che dipende dai vari gestori telefonici). Il call center risponde dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments