13 Dicembre 2022

Assieme alle mozzarelle, vende abusivamente i botti: sequestrati 550 chili, denunciato corriere

L'uomo arrotondava lo stipendio di corriere con la vendita abusiva di materiale esplosivo


Oltre mezza tonnellata di materiale esplosivo è stata sequestrata ad un 38enne di origini campane, che arrotondava lo stipendio di corriere effettuando consegne di botti, oltre che di mozzarelle ed altre specialità tipiche, a conoscenti e amici. L’uomo è stato fermato nel corso di un’operazione congiunta dei carabinieri della stazione di Iolo e della polizia municipale di Prato, che all’interno del suo furgone hanno trovato 150 chili di petardi e fontane, come spiega il tenente colonnello Sergio Turini, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Prato.

Altri 400 chili di materiale pirotecnico sono stati sequestrati nel magazzino presso il quale il corriere lavora. La società di spedizioni risulta estranea al commercio abusivo, che veniva compiuto in prima persona dal 38enne, al quale i militari e gli agenti hanno trovato anche una lista di acquirenti pronti a ricevere le consegne di botti e mozzarelle.
L’uomo, che si approvvigionava tramite canali clandestini, è stato denunciato per detenzione, commercio e trasporto non autorizzato di materiale esplodente.

Nell’occasione e con l’avvicinarsi di San Silvestro, i militari dell’Arma sensibilizzano al corretto utilizzo dei botti, il cui acquisto deve avvenire soltanto presso i rivenditori autorizzati. Ascoltiamo i consigli del luogotenente carica speciale Giovanni Severini della squadra artificieri Carabinieri di Firenze.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments