Al via una nuova edizione di “Giovani in preghiera”, i lunedì di riflessione e adorazione organizzati dall’Ufficio di Pastorale Giovanile per tutti i ragazzi delle parrocchie pratesi: questa sera, lunedì 11 novembre, alle 21:15 nella Badia del Ss.mo Salvatore a Vaiano, ragazzi e ragazze parteciperanno al primo incontro della serie che ogni anno veicola oltre 300 giovani in varie chiese del nostro territorio.
Titolo del ciclo di quest’anno è “Ora i miei occhi ti vedono”: “Abbiamo scelto – chiarisce don Alessio Santini, responsabile della Pastorale giovanile – di approfondire con i ragazzi il tema del “vedere” perché legato alla prima provocazione del piano pastorale presentato quest’anno dal vescovo Agostinelli. La volontà è quella di riuscire a vedere con gli occhi di Gesù, per capire come Dio sta operando nel nostro tempo e per comprendere ciò che ci chiede”.
Un momento da sempre molto amato, quello con “Giovani in preghiera”; un’occasione per riflettere assieme ai coetanei delle altre parrocchie con un percorso di letture e spunti di approfondimento proposto di volta in volta.
Secondo appuntamento della stagione 2013/2014 lunedì 9 dicembre, alla parrocchia di Sant’Antonio da padova a Reggiana.