13 Gennaio 2014

Sopralluogo a sorpresa di Forza Italia al Nuovo Ospedale: ecco le criticità del nosocomio. E sul 118 Regione accusata di subire giochi di potere


Il capogruppo di Forza Italia in Comune, Roberto Baldi, assieme al vicepresidente della commissione sanità in Regione, Stefano Mugnai e al presidente del Centro per i diritti del malato, Fabio Baldi, hanno effettuato questo pomeriggio un sopralluogo a sorpresa al Nuovo Ospedale per verificare di persona tutte le criticità del nosocomio di Galciana. Le emergenze sono quelle note da tempo: dall’assenza di cartelli stradali, alla mancanza di una pensilina per evitare che i malati in barella siano in balia delle condizioni atmosferiche e poi le carenze di privacy e la questione dei bagni per i disabili.
Mugnai ha ricordato come “un ospedale per intensità di cura non possa funzionare senza un territorio attrezzato”. Poi si è soffermato sulla questione della chiusura della centrale operativa del 118 a Prato, accusando la giunta Rossi di “avere ceduto ai giochi di potere che ci sono dietro le città di Firenze, Siena e Pisa”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
NIK
NIK
10 anni fa

sarebbe bene che prendessero in considerazioni le sale operatorie per interventi cioè senza ricovero . Oggi pazienti convocati( per iniezioni nel vitreo )alle ore 11,40 sono passati alle 16,20 ! Vi sembra giusto ? Però è normale al nuovo ospedale ! Io avevo appuntamento alle ore 14 per un Epidurale sono passata alle 16 ,ma sapete perché ? perché come sempre le sale operatorie sono occupate per gl’interventi agli occhi ! Cose da pazzi ! Non c’e’ organizzazione persone arrabbiate che attendono da ore ,anziani disorientati ad attendere ore : una situazione allucinante ! ma che scuola hanno fatto questi dirigenti ??????????????