10 Febbraio 2014

Torna il corso di protezione e difesa personale alla Circoscrizione Ovest: iscrizioni entro domani


La Circoscrizione Ovest in collaborazione con la Questura, il Centro antiviolenza la Nara e il gruppo sportivo Qwan Ki Do Toscana, dopo il successo della prima edizione, organizza il secondo ciclo del corso di “protezione e difesa personale”. “Siamo a riproporre queste lezioni di difesa personale – spiegano gli organizzatori – a seguito delle numerose richieste di partecipazione che non siamo riusciti a soddisfare alla prima fase del corso che si è svolto a settembre del 2013, in quanto ci sono state ben 150 iscrizioni. Come promesso a distanza di 2 mesi si riparte e siamo già ad un numero consistente di iscritti. Per evitare che qualcuno rimanga fuori si è deciso di chiudere a 80 iscrizioni il numero di partecipanti”.
Le iscrizioni si chiuderanno martedì 11 febbraio alle ore 12. “La forte partecipazione denota il bisogno dei cittadini di sicurezza – proseguono gli organizzatori – ed è dovere delle istituzioni cercare di dare risposte concrete a questa esigenza. In questo caso proviamo a dare degli strumenti utili per migliorare la percezione di sicurezza”.
La realizzazione di questo secondo ciclo è stata possibile grazie ai docenti che non percepiranno alcun compenso, ma lo faranno per spirito di servizio verso le persone e per cercare di dare ognuno il proprio contributo per formare una società più sicura.
Il corso è articolato in due parti: teorica che prevede tre incontri a cura di specialisti della Questura di Prato, al Centro Sociale di Borgonuovo, Via Lorenzo da Prato, 17. E poi pratica che prevede otto lezioni a cura del G.S. “Qwan-Ki-DO Toscana” alla Palestra di Borgonuovo Via L. Becherini, 67. Per informazioni telefonare al n. 0574-1837509.