7 Giugno 2014

Appartamento in fiamme in via Giorgi: salvata famiglia grazie ai vigili del fuoco e alla tempestiva telefonata d’allarme di un giovane – Foto


Ha sentito verso le 20 le grida dei vicini che cercavano aiuto. Si è affacciato e ha visto una veranda nella palazzina accanto alla propria abitazione completamente in fiamme. La telefonata ai Vigili del fuoco è stata così immediata. Chi ha chiamato i soccorsi è un giovane studente siciliano che frequenta la sede pratese dell’Università di Firenze. Ci racconta così l’incendio – per fortuna senza conseguenze – che intorno alle 20 ha interessato un appartamento in via Paolo Giorgi, zona Stadio. Le foto le ha scattate lui stesso e le ha inviate alla nostra emittente.

Subito dopo tutti i vicini hanno udito un rumore strano, come se uscisse del gas. Per fortuna i soccorsi hanno evitato il peggio e la famiglia che vive nell’appartamento non ha riportato conseguenze se non diversi danni all’abitazione, interni ed esterni. La veranda si è praticamente “sciolta” per il calore delle fiamme. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, come dicevamo, un’ambulanza inviata dal 118 e una pattuglia dei Carabinieri.