La storia delle strade di Prato: l’origine del nome delle vie in cui passiamo tutti i giorni, curiosità e aneddoti sui diversi angoli della città. Tutto questo è “Storie di strade”, il nuovo programma prodotto da Tv Prato, in partenza da questa sera, lunedì 30 giugno, sul canale 74 del digitale terrestre.
Un format quotidiano, una striscia di qualche minuto che attraversa la città da sud a nord, da est a ovest, e che si ferma, strada per strada, a conoscerne nel dettaglio le caratteristiche e il perché del nome di ciascuna di esse.
A condurre i telespettatori alla scoperta delle diverse zone di Prato è la giornalista Lucia Pecorario, che racconterà vicende e notizie di storia relative a una via o una piazza della nostra città.
Da un’idea di Jacopo Nesti, produttore esecutivo Francesca Arena, riprese e montaggio di Emanuele Meoni, Storie di strade va in onda tutte le sere, dal lunedì al sabato, nell’orario di punta per le trasmissioni: alle 20.20, prima del telegiornale della sera. La prima puntata è in programma per lunedì 30 giugno.
Sponsor della trasmissione è Polistrade Spa.