Dal Al

Donna derubata della borsa mentre era in macchina, identificato uno dei tre autori del furto

Era all’interno della propria macchina, parcheggiata in via del Molinuzzo, quando qualcuno ha aperto la portiera e in modo fulmineo le ha rubato la borsa posta sul sedile posteriore. La vittima è una donna cinese che ha raccontato alla polizia di essere stata avvicinata da un’auto con a bordo tre uomini: a un certo punto uno di loro è sceso e rapidamente è riuscito a sottrarle la borsa, poi è risalito in macchina ed è fuggito con i complici.
Immediate le ricerche degli agenti di polizia, che in poco tempo hanno individuato l’auto in via Bruges grazie alla descrizione della donna. Alla vista delle forze dell’ordine i tre occupanti sono scesi dalla vettura cercando di scappare a piedi. Uno di loro è stato raggiunto e identificato dalla polizia come un ventottenne di nazionalità spagnola, residente in Spagna, senza precedenti. I due complici invece hanno fatto perdere le loro tracce.
All’interno dell’auto è stata ritrovata la borsa della donna, contenente 700 euro, e altri oggetti, in particolare borse, probabilmente provento di furti analoghi.
Il ventottenne è stato denunciato in stato di libertà per il reato di furto con destrezza.