Lutto nel mondo del calcio dilettanti. E’ scomparso prematuramente Lorenzo Bosi, imprenditore e presidente della Rondinella Marzocco. Bosi lascia un vuoto nel movimento calcistico toscano di cui è stato un punto di riferimento importante. La Rondinella – che guida la classifica del campionato d’Eccellenza giroe B a punteggio pieno – ha chiesto il rinvio della partita in programma domenica 2 novembre contro la Sangiovannese.
Alle ultime elezioni regionali toscane, Bosi è stato capolista nel collegio di Firenze 1 (città) della lista civica “E’ Ora!”, a sostegno della candidatura di Alessandro Tomasi a presidente della Regione.
“Addio caro amico. Addio a Lorenzo Bosi, un uomo leale, sincero, generoso, che pensava in grande, oltre agli interessi personali” così Tomasi ricorda Bosi. “Averti conosciuto è stato un onore. Aver affrontato insieme a te, sempre fianco a fianco, la corsa per le elezioni regionali, è stato bellissimo – afferma Tomasi -. Abbiamo condiviso un sogno che va ben oltre la politica. Perché te eri uomo di sport e, come nello sport, alla fine che si vinca o che si perda, mai si dimenticano i legami che nascono sul campo e negli spogliatoi. Stamani, quando mi hanno detto che non c’eri più, ho pensato a quanto sono rare e preziose le persone come te. Abbraccio la tua famiglia. I tuoi figli. Tua moglie. I tanti nostri amici che in queste ore ti rivolgono un pensiero” conclude Tomasi.



