Altra serata di controlli straordinari notturni da parte della Polizia Locale: 180 i veicoli controllati e altrettanti i conducenti sottoposti a controlli con l’etilometro. Due automobilisti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza, uno per guida con patente contraffatta. Due sanzioni sono state elevate per guida senza patente, mentre altre contestazioni riguardano l’uso di cellulare alla guida, con relativo ritiro di patente, e la circolazione senza copertura assicurativa.
Un quarantenne italiano è stato denunciato perchè si aggirava tra le auto in sosta in via Montalese con attrezzi da scasso: l’uomo è stato sorpreso dagli agenti, giunti sul posto dopo che la pattuglia al posto di blocco in piazza Ciardi aveva raccolto la segnalazione di una cittadina.
I controlli straordinari della Polizia Locale hanno riguardato zone sensibili della città: piazza Mercatale e i giardini della Passerella, piazza della Stazione centrale, il Macrolotto Zero, San Giusto, Iolo, Soccorso e Chiesanuova. Particolare attenzione è stata dedicata a piazza Ciardi e a via Strozzi dove la Polizia Locale aveva già pianificato iniziative di più puntale vigilanza anche alla luce delle segnalazioni dei cittadini. I controlli straordinari continueranno nei prossimi giorni, secondo le direttive del Commissario straordinario.





