Domenica a Prato l’attenzione sarà tutta per il basket: Dragons contro la capolista Union

Arriva il derby con Union. Inutile aggiungere altro. Basta già questo per etichettare l’importanza della partita. I rossoblù non stanno attraversando un gradissimo momento. La sconfitta con Valdisieve ha lasciato il segno ma appena rientrati in palestra, i Dragons hanno subito gettato via le delusioni patite sabato scorso. Ancora out Manfredini, per il resto Edoardo Banchelli, il coach rossoblù, fa buon viso a cattiva sorte: “Domenica abbiamo una partita speciale e tosta. Abbiamo lavorato molto questa settimana per cancellare la brutta sconfitta di Pontassieve. Ci sono problemi di formazione, con Balducci che è rientrato dopo tante assenze ma era al 20% col Valdisieve, anche se sta crescendo. Goretti e Marini non stanno bene ma questo non giustifica la brutta prestazione di sabato scorso. Anche le settimane precedenti eravamo così, però avevamo vinto. Ora stiamo sfruttando anche le ultime energie rimaste.  Rispetto all’andata, contro Union oggi siamo in condizioni diverse, sia fisiche che mentali. Loro stanno facendo un grandissimo campionato, i derby fanno storia a sé però. Noi in estate non puntavamo a vincere il campionato e quindi l’attuale posizione in classifica è già un grande risultato, se ci dovesse sfuggire di mano non sarà una trageda perché poi nei play off dovremo farci trovare pronti”

Vigilia anche con Edoardo Marini, che ci sarà anche se con i soliti problemi fisici già accennati da Banchelli: “Non potremo permetterci errori di testa nell’approccio domenica, siamo in una posizione di classifica importante e quindi non dobbiamo farci trascinare dalla delusione dell’ultima partita. L’obiettivo è quello di raggiungere i play-off e ci siamo vicini, cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno, tutto è abbondantemente alla nostra portata. Prendiamo la gara di Pontassieve come un bagno di umiltà. Nel derby, tutto viene resettato e la differenza di punti non conta. Purtroppo non stiamo bene e questo è per noi un peccato. Io penso però che ce la possiamo giocare perché abbiamo sempre approcciato bene queste partite”.

Gli arbitri della partita saranno Paolo Vumbaca di Firenze e Marco Mattiello di Buggiano. La telecronaca registrata andrà in onda martedì alle ore 21 su Tv Prato. Facile prevedere il tutto esaurito, con i biglietti per i pochi posti alla palestra Toscanini divisi equamente fra le due tifoserie, come accadde all’andata. Con la pausa del calcio di serie D, facile prevedere grande attenzione in città per questo avvenimento, che avrebbe potuto davvero attirare un pubblico da grandi numeri se solo ci fosse stato un impianto più accettabile. Come ci auguriamo che da settembre possa esserci, vedi la news sulla palestra di San Paolo.

Vuoi sapere tutto sulle partite del Prato e su quello che succede in città e provincia? Aggiungi TV Prato alle tue fonti preferite su Google: clicca qui.
Preferenze fonti Google – TV Prato
Live
Archivio TG

Notizie recenti

Drone sorvola la Dogaia e scarica nel carcere...

Prosegue l'introduzione illegale di mezzi di comunicazione all'interno del...

Ondate di calore, ecco la mappa dei primi...

Una rete di "rifugi climatici" distribuiti nei vari quartieri...
00:02:57

Danilo Rea e Michel Godard hanno aperto il...

Ieri la prima delle tre serate del Festival Dar-la...

Vallupaia, Ztl e permessi: come richiedere le autorizzazioni...

Prosegue la sperimentazione della zona a traffico limitato a...

Sicurezza idraulica: Torrente Furba, rafforzate le sponde

Lavori conclusi sul torrente Furba a Carmignano, dove il...
00:02:41

Il nuovo laboratorio “Smart cities control room”

Inaugurato nella sede di Estra il nuovo “Smart Cities Control...

Maxi Sanchez protagonista su Sky: a settembre aprirà...

Il campione internazionale di padel Maxi Sanchez è stato...
00:02:14

Il 22 luglio torna la Sunset Run: quest’anno la raccolta...

La Sunset Run, manifestazione sportiva promossa dall’Ordine dei Commercialisti, raggiunge la...

Oggi in Tv