Dopo la rapina tenta di abusare di un giovane, arrestato

Notte da incubo per un ragazzo di 23 anni, di origini straniere e residente da anni in città, che è stato aggredito e rapinato da tre uomini. Il fatto – come riporta la Procura di Prato – è avvenuto nei pressi di viale Marconi, nella notte tra il 1° e il 2 settembre scorsi. Dopo essere stato colpito con calci e pugni, il giovane è stato derubato di un orologio, di uno smartphone e di alcune decine di euro. La vicenda, però, non si è conclusa lì: uno dei malviventi è tornato indietro e ha tentato di abusare sessualmente della vittima. Le grida del giovane hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti, che hanno subito chiamato i soccorsi. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Prato: i militari hanno bloccato e arrestato l’aggressore, un ventiquattrenne senegalese, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, trovato in possesso di parte della refurtiva. Prima dell’aggressione, il giovane aveva da poco incrontrato una donna, con la quale si era spostato in una zona scarsamente illuminata, dove poi è avvenuta l’aggressione.

La vittima è stata portata al pronto soccorso, dove i medici hanno riscontrato lesioni giudicate guaribili in venti giorni. Il Gip del Tribunale di Prato ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere del 24enne senegalese, accusato di rapina aggravata e tentata violenza sessuale, che è stato condotto alla Dogaia. Intanto, proseguono le indagini per identificare i due complici in fuga.
Un episodio grave che sottolinea, ancora una volta, l’importanza della collaborazione dei cittadini, come evidenzia la Procura di Prato. Grazie alle segnalazioni tempestive dei passanti, infatti, è stato possibile intervenire rapidamente, arrestare il malvivente e garantire aiuto immediato alla vittima.

Live
Archivio TG

Notizie recenti

Il playground di via Giordano riapre al pubblico...

Un accordo per coinvolgere attivamente la comunità locale nella...

Offese social a due candidate del PD, Fossi:...

Due candidate del PD al consiglio comunale, Matilde Rosati...

Elezioni amministrative, aperte le iscrizioni per gli scrutatori...

Sono aperte le iscrizioni online per gli scrutatori di...

Controllore di autobus preso a testate da un...

Nuova aggressione ai danni del personale di Autolinee Toscana....

Elezioni, al via indagine di CNA Toscana Centro...

In vista delle elezioni comunali di Prato in programma...

Il Centro di Scienze Naturali cerca due operatori...

Il Centro di Scienze Naturali – Fondazione Parsec cerca...

La crisi dei mercati energetici, a Prato il...

Le criticità, i problemi in atto e i rischi...

Targetti: “Biffoni incandidabile. Ecco il parere di uno...

"Alla luce dell'analisi normativa e della giurisprudenza riportata, debbo...

Oggi in Tv