Dragons supremi a Livorno, vincono nonostante assenze ed infortuni

  • US LIVORNO: Ramacciotti 1, Panichi, Baggiani 8, Serra 17, Bruno Ceriglio 7, Pantosti, Costaglione 2, Francalanci 6, Simonetti 5, Bernini 6, Mori 6, Carracoi 8. Coach: Angella.
  • DRAGONS PRATO: Manfredini 20, Marini 14, Catalano 2, Staino 9, Marchesini, Plutino, Smecca 10, Goretti 3, Ndoye 6, Pacini 7, Burgnich. Coach: Banchelli.
  • ARBITRI: Mattia Filipovic di Siena e Bedilu Pucciarelli di Cascina
  • PARZIALI: 19-13, 41-34, 58-53. Finale 66-71
  • USCITI PER FALLI: Catalano, Baggiani, Costaglione e Mori.

Impresa Dragons al PalaCosmelli (66-71). In condizioni rimaneggiate, senza Balducci e con Goretti impiegato solo 14 minuti, con Ndoye e Marini a mezzo servizio, i rossoblù tirano fuori una prestazione incredibile, straordinaria. Una vittoria che pesa oro, anche per come è venuta fuori. Sempre ad inseguire per 30 minuti: al 6′ amaranto avanti 13-7 e con Edoardo Marini che sulla prima sirena accorcia sul 19-13. Al rientro in campo, i leoni di Angella allungano sul 27-17. Grande reazione Dragons con un imperioso 8-0. La tripla di Baggiani rimette avanti Livorno (37-29) che va al riposo sul più sette (41-34). La seconda parte della partita inizia sotto il segno di Serra (54-37 al 25′), con il solo Milo Staino a reggere sul perimetro in attacco. Prato però reagisce, non molla, si riporta a -6 con un gran parziale e il quarto termina con una azione da tre punti di Pacini (58-53) che accorcia ulteriormente. Gli ultimi dieci minuti sono da libro cuore. Pacini, Manfredini e Staino ribaltano il risultato (64-66 a -3’25”). Carracoi segna dalla lunetta al 39′ ma Livorno è carico di falli e dalla lunetta Prato non sbaglia, chiudendo con 44 rimbalzi di cui 12 in attacco, con 17 palle recuperate e 12 perse. Finale 66-71 e i Dragons suonano la settima, pari alle vittorie conseguite a cavallo dei due anni solari.

Le parole di Edoardo Banchelli a fine partita: “Siamo una squadra che non molla mai, lo dimostrano i risultati, abbiamo perso partite con scarti ridottissimi e oggi nel terzo quarto la partita sembrava scivolata via e invece hanno rimontato con una grinta straordinaria. Un pizzico di fortuna ci ha aiutato ma abbiamo fatto buon viso a cattiva sorte con i problemi di infortunio che avevamo. Tutti hanno risposto presente e si sono dati da fare per ottenere questo risultato positivo. Siamo stati bravi a rimbalzo, contro una squadra fisica come Livorno che ha giocatori con centimetri e stazza importante ma abbiamo risposto bene con Pacini bravo a recuperare due rimbalzi nel finale. Smecca e Staino come over stanno recitando un ruolo fondamentale nello spogliatoio, dando le indicazioni giuste agli under e ogni volta che vengono chiamati in causa danno battaglia in campo e danno un contributo importante. E’ un campionato nel quale stare tranquilli non è semplice perché dietro il gruppo che ci insegue è compatto. Speriamo di recuperare al meglio i ragazzi infortunati perché ci aspettano partite difficili da ora in poi”.

Vuoi sapere tutto sulle partite del Prato e su quello che succede in città e provincia? Aggiungi TV Prato alle tue fonti preferite su Google: clicca qui.
Preferenze fonti Google – TV Prato
Live
Archivio TG

Notizie recenti

Nuovo parcheggio ospedale, interrogazione di La Porta (FdI):...

“Far pagare il parcheggio a chi deve recarsi presso...

Sorpresi a scaricare 160 kg di hashish, arrestati...

Il giudice per le indagini preliminari di Prato ha...

Riqualificazione del parcheggio della piscina di via Roma,...

Si concluderanno a metà settembre i lavori di riqualificazione...

Dispersione scolastica, il ministro Valditara: “Male Prato, 70% cinesi...

"Sulla dispersione c'è una eccezione: la provincia di Prato mi ha...

Edoardo Marzierli è biancazzurro, ecco l’annuncio atteso dai...

L'accordo c'era già da un bel pezzo. Occorreva però...

Rondine, gli studenti pratesi festeggiano i 10 anni...

Un anno di scuola per imparare a gestire i...

Montemurlo, proseguono le manutenzioni stradali programmate

A Montemurlo continuano le asfaltature stradali programmate, che rientrano...

Vertenza Acca: assemblea pubblica imprenditori, rispetto anche per...

Un'assemblea pubblica è stata convocata per il 17 luglio...

Oggi in Tv