Andrea Settembrini e Mattia Drapelli non sono più giocatori del Prato. Settembrini, 33 anni, lascia Prato dopo la rescissione del prestito con l’Arezzo per accasarsi alla Sansovino in Eccellenza. Arrivato in estate dopo aver vinto il campionato di serie D e aver giocato in C con gli amaranto, lascia la squadra di mister Simone Venturi dopo solo 61′ giocati in campionato e 180′ in coppa. Paga un inizio di stagione costellato dai problemi al ginocchio che lo avevano escluso dai radar della rosa. Una volta ripresosi però, non ha trovato spazio e il recente arrivo di Mattia Fiorini non poteva che portare a questa soluzione. Stessa sorte per Mattia Drapelli, arrivato in prestito dal Ravenna. Difensore centrale uscito dal settore giovanile del Cesena, quest’anno aveva giocato 5 delle prime sette partite di campionato ed era sempre stato titolare nelle tre gare di coppa Italia. Poi l’arrivo di Polvani e la scelta di inserire come quota il portiere Furghieri lo hanno relegato in panchina o tribuna. Torna alla società romagnola.
Intanto, in vista della gara col Camaiore in casa (al momento restano pochi biglietti in tribuna Biancalani e 180 in curva Ferrovia, 14 i tifosi di Camaiore che saranno nel settore ospiti per ora) la società ha comunicato che metà dell’incasso di domenica 11 gennaio dei tre bar dello Stadio Lungobisenzio sarà devoluto in beneficenza alla Misericordia di Prato. “Un piccolo ma sentito gesto – si legge nella nota del sodalizio biancazzurro – per ringraziare l’associazione e tutti i suoi volontari, che garantiscono sempre il massimo supporto durante tutte le partite casalinghe della squadra, e non solo”.
Altra iniziativa importante è stata quella della visita ad alcune scuole della citta da parte di giocatori e staff dell’AC Prato, presso le scuole primarie Da Vinci e Gandhi. Un momento speciale nel quale si è ribadito un messaggio fondamentale, ovvero che lo sport è un valore educativo importantissimo ma che non deve mai venire prima della scuola. Impegno, rispetto, studio e divertimento devono camminare sempre insieme. Con l’occasione la società ha invitato tutti i bambini incontrati (ed entusiasti della visita, tanto da richiedere molti autografi ai giocatori, a partecipare ai prossimi Summer Camp, in programma dal 15 giugno al 4 luglio, seguiti da istruttori esperti coordinati dal responsabile del settore giovanile Leonardo Pettinari.



