«Giovani in preghiera», il primo incontro in chiesa poi alla mensa dei poveri e sulla cima del Monteferrato

Le ragazze e i ragazzi delle parrocchie di Prato sono invitati a partecipare al primo incontro dei «Giovani in preghiera». Appuntamento domani sera, venerdì 14 novembre, alle ore 21,15 nella chiesa di Santa Maria del Soccorso. Se il primo incontro si terrà come di consueto in un ambiente parrocchiale, i successivi invece saranno in luoghi significativi e simbolici della città. Il 16 gennaio la veglia sarà alla mensa dei poveri Giorgio La Pira in via del Carmine, il 13 febbraio appuntamento sul Monteferrato, con una suggestiva camminata serale fino alla vetta, e il 13 marzo a Villa del Palco.

«Quest’anno abbiamo voluto uscire dalle chiese e vivere il nostro incontro di preghiera in altri luoghi, per essere presenti come giovani cristiani negli ambienti della città», spiega suor Deborah Tesi, coordinatrice dell’equipe diocesana di Pastorale giovanile. Domani sera l’incontro sarà guidato dal vescovo Giovanni Nerbini e prevede un momento di Adorazione e silenzio.

L’ultima tappa, il 24 aprile sarà di nuovo in una chiesa, in Sant’Agostino, e vedrà riunite insieme le realtà che fanno capo a diversi uffici diocesani, quelli della pastorale giovanile, familiare, vocazionale, scolastica e della catechesi. «Abbiamo pensato – dice ancora suor Deborah – che fosse importante che tutte le realtà che accompagnano ragazzi e giovani nel loro cammino di crescita e maturazione vivessero insieme questo incontro che dunque sarà al tempo stesso una tappa di “Giovani in preghiera” e la consueta “Veglia vocazionale” promossa in diocesi». Tema della serata, guidata dal vescovo Giovanni Nerbini, sarà «Rispondere alla chiamata».

Live
Archivio TG

Notizie recenti

Festa 80 anni CSI, premio alla memoria di...

A Firenze nella prestigiosa cornice del Museo del Calcio...

Dragons battuti in casa da Union, il derby...

Terza sconfitta consecutiva per i Dragons, terza di fila...

In scena a Fiesole “Vendetta in Tibet”, lo...

Lunedi 9 marzo alle ore 21 presso il teatro...

Remigrazione, in 500 alla manifestazione: “Vergognoso aver permesso...

"Italia, Nazione, Remigrazione". E ancora "Dal centro città e...

Detenuto aggredisce la responsabile dell’area educativa del carcere

Grave episodio di violenza all’interno della Casa circondariale La...

Centinaia in piazza Duomo e piazza delle Carceri...

Due piazze, una per una “Prato operaia, libera e...

In una data simbolo della storia, oggi l’inaugurazione...

In occasione dell’82esimo anniversario degli scioperi del marzo 1944, il...

All’ospedale Santo Stefano musica, arte e parole per...

Un viaggio tra scienza, emozioni e linguaggi artistici per...

Oggi in Tv