Indagini contro l’abbandono di rifiuti: arrivano i droni per le riprese notturne

La Procura ha stipulato un protocollo d’intesa con Estra per la realizzazione di un progetto sperimentale che prevede l’uso di droni per riprese aeree utili alle indagini di polizia giudiziaria.
La sperimentazione avrà una durata di quattro settimane e prevede l’impiego di quattro droni, di cui uno dotato di termocamera a infrarossi e la realizzazione di una stazione mobile di comanda dotata di gruppo elettrogeno e monitor di controllo per il controllo in tempo reale dei voli e delle riprese. L’impiego della sofisticata strumentazione dovrebbe consentire l’individuazione delle targhe e dei volti in orario notturno, “superando le criticità che sono derivate sino a oggi nell’impiego di telecamere per contrastare il diffuso fenomeno dell’abbandono notturno dei rifiuti” scrive il procuratore. Le spese del progetto verranno sostenute da Estra.

Vuoi sapere tutto sulle partite del Prato e su quello che succede in città e provincia? Aggiungi TV Prato alle tue fonti preferite su Google: clicca qui.
Preferenze fonti Google – TV Prato
Live
Archivio TG

Notizie recenti

Polizia locale: controllati 140 veicoli, sanzionati anche cinque...

Quella appena trascorsa è stata una settimana di controlli...

La Polizia Locale della Provincia di Prato conferma...

Come richiesto dalla Polizia Locale della Provincia di Prato,...

Stremao lancia il progetto “Armadietto sospeso” contro la...

Dopo il successo in ospedale, nasce l’“Armadietto Sospeso” anche...

La Mortadella di Prato diventa dolce e salata:...

Tradizione, identità del territorio e creatività artigiana si incontrano...

Prato celebra la Fiat 500 d’epoca: in città...

Un fine settimana all’insegna della passione per le auto...

Prato Crime Festival, lo spettacolo di Roberta Bruzzone...

Con lo spettacolo 'L'epoca della rabbia' di Roberta Bruzzone...

Scuola, martedì la prima campanella: tornano sui banchi...

Il 15 settembre suona la prima campanella nelle scuole...

Super Prato che passa a Firenze 3-1 con...

Grande vittoria del Prato che chiude il primo tempo...

Oggi in Tv