Sono nella fase conclusiva i lavori per la costruzione della nuova succursale “Marconcino” presso il polo scolastico di via Galcianese a San Paolo. Stamani il presidente della Provincia di Prato Simone Calamai, insieme alla dirigente e ai tecnici provinciali, ha effettuato un sopralluogo al cantiere.
L’intervento, finanziato con 4 milioni e 596 mila euro di fondi del PNRR, prevede la costruzione di un nuovo edificio ecosostenibile disposto su due piani, che accoglierà 300 studenti e sarà dotato di 10 aule didattiche e 5 spazi dedicati alle attività integrative, per un totale di 15 nuovi ambienti a servizio delle scuole superiori del territorio.

“Questo importante cantiere è ormai nella fase conclusiva, sono in corso le ultime lavorazioni e le finiture finali – sottolinea il presidente Calamai – A breve potremo portare a compimento questo significativo intervento PNRR, che consentirà di aggiungere al Polo di San Paolo un nuovo plesso scolastico moderno, innovativo e altamente tecnologico, con 15 nuove aule destinate alle nostre scuole superiori”.

“Si tratta di un’opera di grande importanza per il territorio – prosegue Calamai – perché significa offrire nuovi spazi completamente rinnovati e di alta qualità. Il progetto ha dedicato particolare attenzione al comfort interno delle aule e agli aspetti di sostenibilità, sia dal punto di vista termico che acustico e ambientale. Siamo quindi molto soddisfatti di vedere il cantiere ormai prossimo alla conclusione e felici di poter consegnare al più presto questo nuovo spazio alle scuole superiori di Prato”.



