mercoledì 10 Dicembre 2025

Minacce a Cocci, perquisizioni nella sede della loggia massonica Sagittario

Polizia e guardia di finanza questa mattina si sono recati nella sede della loggia Sagittario a Prato. La perquisizione si inserisce nell’ambito dell’inchiesta aperta dalla procura pratese sul caso che ha coinvolto Tommaso Cocci, l’ex capogruppo di Fratelli d’Italia e candidato al consiglio regionale al centro di un ricatto per una foto intima inviata dopo essere stato adescato on line. Cocci è affiliato ed è stato segretario della stessa loggia, ma “in sonno” da giugno scorso.
Nelle lettere di minacce inviate a Cocci, con l’intento di farlo ritirare dalla vita politica, tra le altre cose si faceva riferimento anche alla sua affiliazione alla massoneria.
Secondo quanto emerso l’azione degli investigatori sarebbe finalizzata ad acquisire documentazione relativa all’attività e agli affiliati della loggia di cui la procura pratese aveva già disposto l’acquisizione degli elenchi. La Procura indaga per diffamazione e revenge porn.

Live
Archivio TG

Notizie recenti

Sanità, cambio di sede temporaneo per la Continuità...

Dal turno notturno di oggi, 9 dicembre, la sede...

A Poggio a Caiano si pattina sul ghiaccio

Inaugurata la pista di pattinaggio su ghiaccio in via...
00:04:17

Una giornata per ricordare le 5 vittime della...

Ad un anno dall'esplosione al deposito Eni, dove morirono...

“Ci vediamo a teatro!”: dal 20 dicembre sei...

Domenica 20 dicembre torna alla Sala Banti di Montemurlo Ci vediamo...

Raccolta rifiuti, disagi in vista: due giorni di...

Possibili disagi in vista per la raccolta di rifiuti....

Fugge dall’ospedale l’aggressore delle donne, poi ritorna a...

E' durato alcune ore l'allontanamento dal reparto di psichiatria...

Politeama, a Simona Marchini il Gigliato d’Argento del...

L’impegno e la passione per l’arte l’hanno portata per...

Misericordia, venti nuovi ingressi e 93 volontari premiati...

«Eccomi». In venti, uomini e donne, hanno risposto alla...

Oggi in Tv