sabato 13 Dicembre 2025

Operaio muore mentre sta lavorando in un cantiere edile

Un operaio rumeno di 54 anni è morto questa mattina mentre stava lavorando all’interno di un cantiere edile a Palazzo Martelli, in via Cairoli. Nel palazzo, per molti anni sede dell’Hotel Flora, sono in corso delle opere di ristrutturazione per la realizzazione di appartamenti di lusso.
Il decesso – avvenuto intorno 10,30 – è stato causato da un malore, probabilmente un infarto. A dare l’allarme sono stati i colleghi di lavoro. Sul posto è giunta un’ambulanza della Pubblica Assistenza “L’Avvenire” inviata dal 118. Le manovre di rianimazione dei soccorsi sono andate avanti per oltre mezz’ora, ma purtroppo per l’operaio non c’è stato nulla da fare. Sul posto è giunto anche il personale del dipartimento di prevenzione dell’Asl per le verifiche del caso, oltre ai carabinieri, polizia municipale e vigili del fuoco. Trattandosi di un decesso per cause naturali, la salma è stata liberata.

L’ex vicepresidente del Consiglio Comunale di Prato, Claudiu Stanasel, esprime dolore e vicinanza alla famiglia del 54enne romeno deceduto: “Una tragedia che colpisce tutta la comunità pratese e romena. Mi stringo con sincera vicinanza alla famiglia della vittima, ai suoi cari, ai colleghi di lavoro e a tutta la comunità romena di Prato — dichiara Stanasel —. Ogni vita persa sul lavoro rappresenta una ferita profonda per la nostra Città. Questo dramma non riguarda solo una persona o una comunità, ma tutti noi, perché dietro a ogni lavoratore ci sono storie, famiglie e sacrifici che meritano rispetto e tutela”.

Live
Archivio TG

Notizie recenti

“Provincia di Prato: da 30 anni al lavoro”: la...

Una grande partecipazione e un clima di profonda emozione...

Al Politeama arriva l’Harlem Gospel Choir

Appuntamento da non perdere per gli amanti del gospel....

I giovani commercialisti si mobilitano per donare materiale...

L’Unione dei giovani dottori commercialisti di Prato, con quella...

Fondazione Cassa Risparmio, confermati per il 2026 1...

La Fondazione Cassa di Risparmio di Prato conferma il...

Dogaia, agente colpito con uno sgabello in testa...

Nuovo episodio di violenza all'interno del carcere pratese. Dopo...

Pd, Biagioni annuncia le dimissioni da segretario

Con una lettera inviata alle iscritte e agli iscritti...
00:04:14

Viale Montegrappa, restyling metabolizzato ma c’è il nodo...

Per Le Frazioni cuore di Prato, nella parrocchia di...

Processo Sasch, Giacomo Cenni condannato a 3 anni

E’ stato condannato a 3 anni di pena per...

Oggi in Tv