Paura al centro commerciale, gioielleria rapinata a colpi di mazze in mezzo ai clienti

Un colpo di una violenza e sfrontatezza con pochi eguali. E’ quello andato in scena attorno alle 14 alla gioielleria Sarni Follie d’Oro all’interno del Centro Commerciale Il Parco di Calenzano. Almeno tre uomini completamente travisati, con guanti, cappucci e passamontagna si sono diretti agli espositori ed hanno distrutto le vetrate a colpi di mazze.

A quel punto sono entrati in funzione i nebbiogeni, che fanno parte dei dispositivi di sicurezza del negozio, ma nonostante la coltre di fumo, i banditi sono comunque riusciti a rubare gioielli in oro 18 carati, per un valore ingente, ancora da quantificare. I rapinatori – in tutto la banda potrebbe essere composta di 5 persone – si sono poi dati alla fuga a bordo di una Panda di colore bianco che era stata parcheggiata nei pressi del negozio. La rapina è avvenuta in pieno giorno quando il centro commerciale era piuttosto frequentato. Sotto choc una commessa di 35 anni, trasportata in ospedale a Careggi per accertamenti.

Sul posto sono giunti i carabinieri di Signa che hanno avviato le ricerche nella zona, effettuato i rilievi e acquisito le immagini di videosorveglianza.

Altri furti a febbraio

La stessa gioielleria a inizio febbraio era stata visitata di notte dai ladri: erano riusciti a calarsi dal soffitto, dopo aver rimosso i pannelli di copertura, portando via monili in oro. La stessa notte era stato visitato dai ladri anche un altro centro commerciale del Fiorentino, i Gigli di Campi Bisenzio: in questo caso i malviventi aveva usato un’auto come ariete riuscendo a entrare nella gioielleria Stroili, impossessandosi di preziosi.

Vuoi sapere tutto sulle partite del Prato e su quello che succede in città e provincia? Aggiungi TV Prato alle tue fonti preferite su Google: clicca qui.
Preferenze fonti Google – TV Prato
Live
Archivio TG

Notizie recenti

Edoardo Marzierli è biancazzurro, ecco l’annuncio atteso dai...

L'accordo c'era già da un bel pezzo. Occorreva però...

Sorpresi a scaricare 160 kg di hashish, arrestati...

Il giudice per le indagini preliminari di Prato ha...

Vertenza Acca: assemblea pubblica imprenditori, rispetto anche per...

Un'assemblea pubblica è stata convocata per il 17 luglio...

L’azienda Cafissi celebra 75 anni di storia

Settantacinque anni di storia raccontati non con una celebrazione...
00:02:21

Via Senio a Maliseti, il cantiere infinito esaspera...

Sono iniziati il 6 maggio, dovevano finire a giugno,...

Sicurezza urbana, al via i gruppi di segnalazione...

Migliorare la sicurezza e la vivibilità del territorio valorizzando...

Sappe: “Ennesimo tentativo di introdurre un cellulare nel...

Ennesimo tentativo, sventato dalla polizia penitenziaria, di introdurre un...

Vertenza Acca, il tribunale di Pisa accoglie ordina...

Il giudice del lavoro del tribunale di Pisa ha...

Oggi in Tv