ARTICOLO SPONSORIZZATO
CITTÀ
EVENTI
SOCIETÀ
4 Novembre 2022

Festa del talento, la galleria fotografica

L’evento organizzato da Antonella Mati di Studio Anna con protagonisti allievi e ospiti

Tenersi in forma e svolgere attività fisica è fondamentale. Lo è altrettanto la capacità di affrontare il mondo, le proprie insicurezze e i problemi quotidiani attraverso una risorsa unica: il proprio talento. Ne è convinta, non solo a parole ma nella pratica quotidiana, Antonella Mati di Studio Anna, che è molto di più di un’istruttrice o insegnante , per dirla come una volta, capace di guardare (bene) soltanto alla cultura fisica, alla preparazione e all’allenamento.

«Insegno ginnastica ma educo ad affrontare il mondo e a superare le paure con la forza, la destrezza, la capacità di sentirsi utili grazie a tutte le risorse personali – racconta – Passando tanto tempo con i ragazzi, sento il dovere di aiutarli ad affrontare anche i problemi a scuola o con i coetanei e a sentirsi leggeri, legati alle proprie passioni e al desiderio di seguirle e di crescere. Voglio trasmettere loro la consapevolezza che si può cadere ma che, se non si sta in cima a un piedistallo e si ha una vita ricca di emozioni e di passioni, è possibile rialzarsi, affrontare le difficoltà e coltivare il proprio talento. Nella vita, è proprio come quando ci si allena. Ci vogliono impegno, fatica e passione. Ecco perché invito tutti a seguire con la stessa determinazione i loro talenti».

Detto e fatto, perché Antonella Mati non si limita a parlare (e già sarebbe molto) ma lavora con il suo modo e il suo stile ogni giorno. Un lavoro dal quale è nata la Festa del talento che si è svolta nei giorni scorsi, protagonisti i suoi allievi e tanti ospiti del mondo dello sport, come il viceallenatore della nazionale di calcio Chicco Evani, delle istituzioni, della cultura e dell’arte.

La festa ha visto i protagonisti cimentarsi con le loro passioni, esprimendo sette talenti (dalla musica, all’arte, alla danza, alla letteratura ma anche umiltà e fair play) e contribuendo all’attività dell’associazione Spalti di Pistoia per l’assistenza gratuita ai malati di Sla. Grazie alla festa, sono state attivate 21 terapie domiciliari.

Nella galleria fotografia, alcuni momenti e protagonisti della Festa del talento.