CRONACA
6 Ottobre 2023

La Lamborghini Huracan della Polizia di Stato e le Alfa Romeo storiche sfilano a Prato

La Polizia Stradale ha organizzato un incontro di educazione alla legalità al Convitto Cicognini, nell'ambito della manifestazione "Stile Alfa Romeo” organizzata dall’associazione Ruote Classiche

La Lamborghini della Polizia di Stato ospitata a Prato. Venerdi 6 ottobre gli agenti della Polizia Stradale di via Alessandria hanno partecipato ad un’iniziativa di prossimità e di educazione alla legalità, organizzata dall’associazione Ruote Classiche di Prato nell’ambito della manifestazione “Stile Alfa Romeo”, che ha avuto luogo presso il Convitto Nazionale Cicognini.
Nel suggestivo scenario del teatro D’annunzio, circa 70 ragazzi della scuola media inferiore hanno così avuto la possibilità di conoscere dagli specialisti della Polizia Stradale le principali regole comportamentali, per automobilisti e non, nel rispetto del del codice della strada. Nella circostanza, gli studenti hanno potuto vedere da vicino il prestigioso mezzo della Lamborghini Huracan della Polizia di Stato, oltre ad un’auto storica, una “Fiat 1300” immatricolata nel 1962, gentilmente concessa dal Museo della Auto Storiche di Firenze. Entrambe le vetture hanno riscosso grande apprezzamento da parte dei ragazzi che non hanno preso occasione per dei selfie ricordo.
Nell’ambito della manifestazione promossa da Ruote Classiche di Prato le vetture storiche Alfa Romeo sono state esposte oggi pomeriggio in piazza del Comune.