CITTÀ
20 Gennaio 2022

La Polizia Municipale festeggia il patrono San Sebastiano

Celebrata stamani all’oratorio di San Sebastiano in piazza San Domenico, la messa in occasione della ricorrenza di San Sebastiano, patrono del Corpo di Polizia Municipale e ufficiale dell’esercito romano che pagò col martirio la propria fede cristiana. Il rito è stato concelebrato dal vicario Mons. Daniele Scaccini e da Don Luca Rosati. Alla cerimonia, che si è tenuta nel rispetto delle norme anti-Covid, hanno partecipato il sindaco Matteo Biffoni, l’assessore alla Polizia Municipale Flora Leoni, il comandante della Municipale Marco Maccioni, il Gonfalone comunale e l’associazione della Polizia Municipale in congedo.

Anche a Carmignano l’amministrazione comunale ha celebrato la ricorrenza. Lo ha fatto con una cerimonia per onorare l’intero corpo e in particolare due agenti, Emiliana Mainardi e Walter Cilli, che si sono particolarmente distinti durante le ricerche legate all’omicidio di Gianni Avvisato, freddato il 24 novembre scorso a Comeana.

Nel giorno del santo patrono, la Polizia Municipale di Montemurlo ha tracciato invece un bilancio dell’attività 2021. Sono circa 150 i controlli portati a termine nelle aziende del territorio che hanno permesso di reprimere fenomeni di illegalità come i dormitori abusivi. Calano gli incidenti. Zero morti sulle strade nel 2021. Dallo scorso 1 luglio il Comando è guidato da Enrica Cappelli.