Poggio a Caiano aderisce alla “partita applaudita”. Appuntamento domenica 22 febbraio

Il Comune di Poggio a Caiano aderisce, anche quest’anno, alla “Partita applaudita” che riguarda la categoria giovanissimi under 14. La “Partita applaudita” si disputerà al campo da calcio “Don Alessandro Cecchi” a Castelnuovo tra il Poggio e il Montemurlo, domenica 22 febbraio alle ore 9.

Le partite saranno giocate davanti al consueto pubblico di genitori, parenti ed amici che potranno esprimere le loro emozioni solo ed esclusivamente con l’applauso. Il pubblico non può quindi utilizzare la voce ma solo applaudire. L’intento è quello di sensibilizzare tutti i partecipanti, in particolare gli spettatori, a vivere la gara sportivamente garantendo un sostegno ed un tifo caloroso e sano che abbia come unico scopo quello di sostenere i propri atleti nel segno del rispetto, del divertimento e della sana competizione. Con questo progetto gli organizzatori intendono trasmettere un forte messaggio a tutti coloro che, da protagonisti, popolano ogni weekend i campi sportivi e i loro spalti.

L’iniziativa è promossa da: associazione Calcio Fair Play, il Comitato Regionale Toscana L.N.D. il Settore Giovanile e Scolastico Toscana della F.I.G.C., Anci Toscana con la collaborazione organizzativa di A.I.A. Toscana, A.I.A.C. Toscana e il patrocinio di Regione Toscana e Coni Toscana.

“E’ importante aderire a questa iniziativa – commenta l’assessore allo sport Piero Baroncelli – Il calcio e tutti gli altri sport devono essere anche rispetto e la partita applaudita va proprio in questa direzione. Sono sicuro che anche quest’anno sarà bello sentire solo gli applausi di quanti sono in tribuna e che fanno il tifo per i giovani giocatori in campo”.

Live
Archivio TG

Notizie recenti

Addio a Bruca Nocenti, fondatrice della galleria d’arte...

Mondo dell'arte in lutto per la scomparsa di Bruna...

Fico secco Carmignano, la pianta può essere salvata...

“Considerando le date di raccolta a Carmignano cioè il...

Anniversario sequestro Moro, il sindaco Calamai e l’assessore...

Sono passati 48anni dal sequestro di Aldo Moro. Il...

Bimba di 5 anni sfugge alla madre e...

Una bambina di 5 anni è rimasta gravemente ferita...

Museo Soffici, laboratorio didattico grazie alla collaborazione con...

In due giorni, quattro classi del liceo “Santissima Annunziata”,...

Dragons ancora ko: a Firenze vince Sancat 72-65

SANCAT FIRENZE: Masini, Ricci 9, Camiciottoli 2, Matichecchia 3,...

Prato-Siena gol e spettacolo. Finisce 3-3 con i...

Finisce 3-3 con il Prato sempre in vantaggio, avanti...

Disturbi dell’alimentazione e della nutrizione: nel 2025 effettuate...

Quando il cibo diventa un nemico invisibile, la sofferenza...

Oggi in Tv