domenica 15 Febbraio 2026

Polizia locale, controlli serali nelle “zone calde”: 200 veicoli controllati

Ancora una serata di controlli straordinari per la Polizia Locale: ieri sera sono stati impegnati 22 operatori tra ufficiali e agenti del comando di piazza dei Macelli, dei reparti motociclisti, territoriale e cinofili. Su indicazione del Commissario straordinario, sono state “battute” zone sensibili della città come piazza Ciardi, viale Vittorio Veneto, piazza Europa, Macrolotto Zero e Soccorso.

Nell’ambito delle operazioni, sono stati controllati oltre 200 veicoli e sottoposti i rispettivi conducenti a controlli etilometrici. Diverse le violazioni contestate fra cui guida senza cinture di sicurezza, circolazione senza la prevista copertura assicurativa, guida senza patente: tre le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza alcolica. 

Particolare attenzione è stata data alla zona del Soccorso: in un angolo dei giardini di via Carlo Marx, un gruppo di cittadini radunati davanti ad un negozio si è dato alla fuga alla vista della Polizia Locale. Gli agenti, coadiuvati dall’unità cinofila, sono riusciti a bloccare un cittadino pakistano, che è stato trovato in possesso di un quantitativo di hashish, mentre i cani hanno individuato a terra altra sostanza stupefacente, verosimilmente gettata durante il tentativo di fuga. La droga è stata sequestrata e l’uomo è stato segnalato alla Prefettura.

Live
Archivio TG

Notizie recenti

Dragons Estra Lo Conte ok a Fucecchio, 56-69...

FUCECCHIO: Bonicoli, Mbaye 14, Guerriero 6, Galligani 2, Simone...

Vivi Altotevere Sansepolcro-Prato 0-0: partita bloccata, con poche...

Termina 0-0 al Buitoni di Sansepolcro, al termine di...

Amministrative, Forza Italia, Lega e Udc: “No ad...

"Le prossime (e ormai vicinissime) elezioni amministrative costituiscono uno...

Capodanno cinese, lunedì il via ai festeggiamenti

Prato si prepara a ospitare il più coinvolgente e...

Domenica 22 a Vernio torna la Festa della...

È tempo di rituffarsi nella storia per la contea...

Turismo, il Comune di Prato cerca un destination...

Prove tecniche di DMO, la figura di destination management...

Poggio, dal 23 febbraio via Vittorio Emanuiele II...

La Provincia di Prato ha emanato l'ordinanza che dispone...

Nuove palestre di San Paolo, al via altri...

Saranno aperti a breve due nuovi cantieri nell’area scolastica...

Oggi in Tv