Prima neve a Montepiano: paesaggio imbiancato, ma senza criticità

La prima neve della stagione è arrivata nella notte su Montepiano, regalando al paese un paesaggio imbiancato e suggestivo, senza tuttavia creare criticità per la viabilità.
I mezzi spalaneve sono entrati in azione già alle 4 del mattino, completando un primo passaggio di pulizia e salatura delle strade alle 7. Il servizio è garantito grazie alle ditte incaricate dalla Provincia di Prato per la SR325 e le strade provinciali e dal Comune di Vernio per le strade comunali.

La nevicata, caratterizzata da neve molto acquosa, non ha provocato problemi: la temperatura è salita sopra lo zero e l’accumulo è rimasto limitato.
Dai sopralluoghi condotti nelle prime ore del giorno nelle altre località del Comune – Luciana, Cavarzano e zone limitrofe – non risultano criticità: strade completamente transitabili e situazione regolare.

Secondo gli aggiornamenti meteo, domenica 23 novembre il cielo sarà nuvoloso in serata, con tendenza a coperto dopo la mezzanotte. Sono previste scarse probabilità di pioggia mista a neve in serata, con una nuova possibilità di precipitazioni miste dopo la mezzanotte.
Per restare aggiornati in tempo reale è possibile consultare il sito www.valbisenziometeo.it.

Il Comune continuerà a monitorare l’evolversi del meteo e fornirà ulteriori aggiornamenti, se necessari.

 

Live
Archivio TG

Notizie recenti

Manifestazioni, nessun disordine. Al vaglio sanzioni per l’occupazione...

Trecentocinquanta agenti delle forze dell’ordine per presidiare le 3...

Elezioni comunali, Cappelli (Forza Italia): “Il centrodestra scelga...

Dopo la Lega, anche Forza Italia mette fretta agli...

Cantagallo in lutto: scomparse in 24 ore tre...

Una giornata di profondo cordoglio per la comunità di...

Croce Rossa, inaugurati nuovi mezzi, un defibrillatore e...

Sabato scorso la sede della Croce Rossa Italiana - Comitato...

Torna il “Festival del Bacchino”: cinque serate di...

La rinascita dello scorso anno non era un caso...

Montemurlo, concluso l’intervento di pulizia e ricavatura del...

A Montemurlo completato un altro importante intervento per la...

Screening oncologici: al via l’open day mensile al...

A partire da domani, martedì 10 marzo, e fino...

Ispettori ambientali Plures Alia, anche a Prato crescono...

Nel 2025 sono cresciuti i controlli e diminuite le...

Oggi in Tv