Tensione stamani nella sede pratese di Fratelli d’Italia in via Magnolfi. “A poche ore dall’apertura dei seggi per il referendum costituzionale, si è verificato un grave episodio presso la sede pratese di Fratelli d’Italia, partito schierato per il “Sì”” denuncia tramite una nota il partito.
“Secondo quanto riferito, tre giovani sostenitori del “No” avrebbero fatto irruzione nei locali del partito. Il volontario che in quel momento si trovava all’interno della sede ha cercato di gestire la situazione con calma e senso di responsabilità, riuscendo infine ad allontanare i tre soggetti, non senza difficoltà, dopo aver subito insulti ed esplicite minacce di morte. Dell’accaduto – rende ancora noto Fratelli d’Italia -è stata informata la Digos, cui si confida di poter risalire in tempi rapidi ai responsabili”.
Sulla vicenda interviene ma consigliera regionale di FDI, Chiara La Porta: “Sono purtroppo questi i frutti di una propaganda incosciente fondata sull’odio, che invoca la rivolta sociale e che prefigura rischi per la democrazia con l’approvazione della riforma dell’ordinamento della giustizia. Gli unici rischi per la democrazia, come dimostra anche il grave atto di squadrismo avvenuto questa mattina, derivano da quei cattivi maestri che, in spregio delle più elementari regole del vivere civile e della Costituzione repubblicana, aizzano con continue falsità le menti più fragili di certi giovani, per i quali proviamo più compassione che risentimento” conclude La Porta.





