A partire dal mese di giugno e per tutto il mese di luglio sono stati intensificati dalla polizia i controlli giornalieri e notturni nelle aree a rischio, segnalate anche da esposti dei cittadini. In particolare i controlli hanno riguardato Viale Vittorio Veneto, Via Tiepolo, Via dell’Arco, Via Santa Trinità, Via Settesoldi, Via F. Tacca, Piazza Ciardi, Piazza delle Carceri, Piazza San Francesco e Piazza Mercatale.
Nelle ultime due settimane del mese di luglio sono state arrestate 4 persone, identificate 1970, controllati 578 veicoli e ispezionati 6 esercizi commerciali.
Gli arresti hanno riguardato:
- un cittadino straniero, in via Vivaldi, per il reato di reingresso illegale nel territorio dello Stato dopo essere stato già espulso;
- un uomo per il reato di rapina impropria commesso a seguito di una lite scaturita
all’esterno di un’attività commerciale in via Erbosa; - un uomo in esecuzione di un’ordinanza di aggravamento del regime cautelare
emesso dalla Procura per i reati di tentata estorsione, resistenza a pubblico ufficiale,
omicidio ed evasione.
Infine, nei pressi di un parcheggio, è stato arrestato un magrebino per il reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze
stupefacenti, nei cui confronti il Giudice per le indagini preliminari di Prato ha applicato la misura degli arresti domiciliari. La perquisizione effettuata nell’auto e successivamente nell’abitazione dell’uomo ha permesso di rinvenire e sequestrare denaro in contanti, cocaina, cinque telefoni cellulari e materiale vario utilizzato per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Diversi anche gli irregolari scoperti: uno di questi è stato denunciato per il reato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato, mentre per altri, a seguito di accertamenti e verifiche approfondite, è stato deliberato l’allontanamento dal territorio provinciale con provvedimenti amministrativi.






