domenica 15 Febbraio 2026

Sicurezza e benessere animale: la polizia locale di Montemurlo recupera due cani

Nuovo intervento della polizia locale di Montemurlo a tutela degli animali che ieri hanno provveduto al recupero di due cani ritrovati a vagare senza custodia sul territorio comunale. In zona Javello l’operazione di recupero è scattata a seguito di alcune segnalazioni giunte al Comando da parte di cittadini. L’altro cane è stato salvato dagli agenti mentre vagava in via Labriola a Bagnolo e scongiurando così potenziali rischi legati alla circolazione stradale.

Gli agenti sono intervenuti prontamente, riuscendo a mettere in sicurezza i due cani e a tranquillizzarli. Gli animali sono stati portati al Comando di via Toscanini e quindi affidati al servizio Sos Animali in attesa di risalire ai proprietari attraverso il controllo del microchip.

Il Comando della Polizia Locale coglie l’occasione per ricordare a tutti i possessori di animali l’importanza della microchippatura, obbligatoria per legge, che rappresenta lo strumento fondamentale per garantire un rapido ricongiungimento in caso di smarrimento. Si raccomanda inoltre la massima attenzione nella custodia dei propri animali per evitare situazioni di pericolo per gli stessi e per la collettività.

“Il pronto intervento dei nostri agenti ha permesso di evitare incidenti e di mettere al sicuro i due animali,” commenta l’assessore alla polizia locale, Giuseppe Forastiero.

Live
Archivio TG

Notizie recenti

Dragons Estra Lo Conte ok a Fucecchio, 56-69...

FUCECCHIO: Bonicoli, Mbaye 14, Guerriero 6, Galligani 2, Simone...

Vivi Altotevere Sansepolcro-Prato 0-0: partita bloccata, con poche...

Termina 0-0 al Buitoni di Sansepolcro, al termine di...

Amministrative, Forza Italia, Lega e Udc: “No ad...

"Le prossime (e ormai vicinissime) elezioni amministrative costituiscono uno...

Capodanno cinese, lunedì il via ai festeggiamenti

Prato si prepara a ospitare il più coinvolgente e...

Domenica 22 a Vernio torna la Festa della...

È tempo di rituffarsi nella storia per la contea...

Turismo, il Comune di Prato cerca un destination...

Prove tecniche di DMO, la figura di destination management...

Poggio, dal 23 febbraio via Vittorio Emanuiele II...

La Provincia di Prato ha emanato l'ordinanza che dispone...

Nuove palestre di San Paolo, al via altri...

Saranno aperti a breve due nuovi cantieri nell’area scolastica...

Oggi in Tv