Videonews

2 Giugno, il violinista Alberto Bologni suona sul Cavalciotto di Santa Lucia: il concerto di Tv Prato come regalo alla città

2 Giugno 2023

Uno show emozionante e suggestivo con l’esibizione di un grande maestro della scena musicale contemporanea: il violinista pratese Alberto Bologni. Tv Prato ha scelto di festeggiare così l’anniversario della Festa della Repubblica, con un concerto-evento in regalo alla città, trasmesso eccezionalmente dal Cavalciotto di Santa Lucia, sul fiume Bisenzio. Musica, natura e bellezza si sono incontrate per dare spazio a uno spettacolo inedito, prodotto dall’emittente cittadina.

Ad aprire l’esibizione di “Fiume di note”, l’Inno nazionale, ma anche un programma variegato che ha spaziato da autori come Johann Sebastian Bach a Luigi Boccherini, da Pietro Mascagni a Francesco Geminiani. Per il quarto anno consecutivo il format – nato da un’idea del direttore di Tv Prato Gianni Rossi con la produzione di Francesca Arena – è tornato ad animare il palinsesto della tv per una ricorrenza sempre molto sentita dalla cittadinanza. “2 giugno piano insieme” – questo il nome originario del progetto – in questi anni ha visto protagonisti, in contesti insoliti del territorio pratese, artisti del calibro di Giulia Mazzoni, Pietro De Maria e Giovanni Nesi. Al centro, sempre il pianoforte. Stavolta, invece, spazio al violino, per uno show davvero intenso.