Villa Fiorita dedica un reparto a Silvia, giovane dipendente scomparsa nel 2021

Su richiesta dei colleghi, la Casa di Cura Villa Fiorita ha intitolato il nuovo Centro sterilizzazioni della struttura a Silvia Muratore, giovane professionista morta prematuramente all’età di 49 anni nel 2021. A benedire la targa apposta dalla direzione è stato il vescovo Giovanni Nerbini, presente a Villa Fiorita nell’ambito del Giubileo del malato. Alla cerimonia, semplice e molto sentita, erano presenti i familiari di Silvia Muratore.

Accompagnato dalla direzione sanitaria della Casa di Cura, monsignor Nerbini ha visitato i reparti della struttura, incontrato alcuni pazienti e portato loro una parola di conforto. L’iniziativa, promossa dalla Pastorale sanitaria della Diocesi di Prato, è pensata per coinvolgere chi in questo anno giubilare è impossibilitato a recarsi a Roma in pellegrinaggio. Il programma prosegue fino al mese di dicembre con la visita del Vescovo nelle Rsa e nelle strutture di accoglienza presenti sul territorio pratese.

 

 

Vuoi sapere tutto sulle partite del Prato e su quello che succede in città e provincia? Aggiungi TV Prato alle tue fonti preferite su Google: clicca qui.
Preferenze fonti Google – TV Prato
Live
Archivio TG

Notizie recenti

Inaugurata la “Sala della Costituzione”: un nuovo spazio...

Questa mattina grande partecipazione all’inaugurazione della “Sala della Costituzione”,...
00:11:57

Ultimo atto per i play-off: domani il Seravezza...

Ci siamo. Il campionato, dopo aver eletto il Grosseto...

Tutela animali, le proposte del candidato sindaco Belgiorno

Il candidato sindaco Claudio Belgiorno (Lista civica Claudio Belgiorno...

Il presidente nazionale della Croce Rossa in visita...

Una visita istituzionale di altissimo rilievo, ma soprattutto un...

Oggi in Tv