16 Dicembre 2010

Consegnati i premi del Bacchino Sport 2010


Diciannovesima edizione del Premio Bacchino Sport nel segno della scherma. Ospite d’onore della cerimonia, che si è svolta nel salone consiliare del comune di Prato, lo schermitore Andrea Baldini, al quale è stato consegnato il premio “Speciale” per la vittoria agli ultimi campionati europei e per il secondo posto ai mondiali nel fioretto individuale e a squadre. Baldini è stato premiato da Juri Chechi. Riconoscimenti speciali anche a Paolo Paoletti, allenatore della nazionali azzurre di scherma, ed a Fabio Banchelli, vice-campione mondiale di spada a squadre.
Quest’anno il premio “Un esempio per lo sport” è stato assegnato all’associazione Regalami un sorriso Onlus, mentre il premio “Atleta dell’anno” è andato al pugile Francesco Di Fiore che nel luglio scorso si è lauretao campione italiano superwelter, titolo poi perso nel novembre scorso contro Adriano Nicchi.
Un premio speciale è stato conferito anche al giovani ginnasta dell’Etruria, Leonardo Mattei, campione italiano nella specialità della sbarra. La cerimonia si è conclusa con il saluto del sindaco Roberto Cenni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments