23 Maggio 2014

Bufera sulle buste paga del Comune: arrivano gli 80 euro promessi da Renzi ma accanto alla cifra compare il nome del premier


Scoppia la polemica sulle buste paga del mese di maggio per i dipendenti comunali. Il senatore di Forza Italia, Riccardo Mazzoni, denuncia, con tanto di foto, come accanto al contributo di 80 euro voluto dal governo, ci sia fra parentesi il nome del premier Renzi. Questa l’intervento integrale di Mazzoni che un’immediata verifica interna al Comune sugli autori del fatto.
“Sulle buste paga del Comune di Prato del mese di maggio – scrive il senatore – è accaduto un fatto che non ha precedenti: Accanto alla voce “Bonus Dl 66/2014” che contiene gli 80 euro destinati dal governo ai lavoratori dipendenti qualche solerte funzionario ha infatti pensato bene di inserire tra parentesi il nome del presidente del consiglio Renzi. A due giorni dalle elezioni siamo di fronte in tutta evidenza ad uno spudorato spot elettorale a favore del governo, e in particolare del Partito Democratico, visto che Renzi è anche segretario di quel partito. Si tratta di un fatto gravissimo che richiede un’immediata verifica da parte della giunta comunale su chi siano gli ideatori e gli autori materiali, perché è inammissibile che si usino documenti come le buste paga di un ente pubblico per fare propaganda elettorale. Non risulta che le tasse imposte dal governo Renzi vengano segnalate col nome del premier, e siccome gli 80 euro di cui parliamo non hanno un’adeguata copertura finanziaria, come accertato dalla struttura tecnica del Senato, lo spot fatto a spese dei contribuenti pratesi è doppiamente ingannevole, visto che a gennaio questa elargizione elettorale la pagheremo tutti con l’ennesimo aumento della benzina”.

Dal Comune arriva l’immediata precisazione su quanto successo. Per convenzione, come già successo in passato, ad esempio con il decreto Brunetta, è stato messo il nome di Renzi accanto al decreto per fare capire ai dipendenti il perchè di quegli ottanta euro in più in stipendio. Ciò è comparso on line alle 9. Tre ore più tardi, dopo lo scoppiare della polemica, è stato immediatamente rimosso. Le buste paga del Comune sono circa un migliaio, ma il contributo di Renzi spetta a poco più della metà dei dipendenti.

Subscribe
Notificami
guest
13 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

prima il palco che ricopre la chiesa di piazza duomo,ora questa vicenda?i cittadino saranno intelligenti domenica?????

rospopratese
rospopratese
9 anni fa

La Piazza è di tutti e non è proprietà della Chiesa.

pisolo
pisolo
9 anni fa

Certo il pratesaccio a tal punto da mandare a casa Cenni!

Libertà di espressione
Libertà di espressione
9 anni fa

Ciao Cenni ciao Milone ciao a tutti

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

Ciao libertà,se perdo torno a Roma alla faccia tua ahahah,viva la coerenza.

stefania cipriani
stefania cipriani
9 anni fa

Oh mamma mia o chi sarà stato quel funzionario?? Rimuviamolo via così avanzano un bel po di soldini da dare ai dependenti che prendono poco più di 1000 euro e sono tanti!!

enrico
enrico
9 anni fa

forza cenni,con baffoni o biffoni non esiste partita.cenni ha vinto in partenza.

Libertà di espressione
Libertà di espressione
9 anni fa

Enrico ci credi solo te a questa barzelletta, comunque dobbiamo aspettare ancora poco, domani sera sapremo chi ha ragione

tiziana de mondi
tiziana de mondi
9 anni fa

Se mi mette in busta paga 1000€per quanto mi riguarda può scriverci l’albero genealogico

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

Tiziana quello che tu dici si chiama voto di scambio!!!!

Beker Svolgy.
Beker Svolgy.
9 anni fa

La dice lunga su come agiscono tali individui. Subdolamente e sfacciatamente. Mà! Una mano da e l’altra dopo prende..
A casa mia si chiama presa di culo! Farsi comprare con 80 euro e un bacio.. “sono perplessa” partito o no, non e così che dovrebbe essere, povero mondo!

olivieri
olivieri
9 anni fa

FORZA RENZI SIAMO CON TE!!!!!!!

massimo
massimo
9 anni fa

preso oggi cedolino di maggio ma della voce renzi manco l’ombra.bufala solo come sempre al pubblico impiego mentre nel privato niente.