22 Settembre 2014

Nuovo caso di Dengue, proseguono le disinfestazioni a Iolo. Come difendersi dalle zanzare-vettore VIDEO


Secondo caso di febbre Dengue in città. Dopo il primo episodio avvenuto in via Firenze (Leggi l’articolo), stavolta se ne registra un altro a Iolo. A contrarre la malattia infettiva tropicale è stata una suora di ritorno da un viaggio nelle Filippine, che attualmente si trova ricoverata all’ospedale S. Stefano. Ieri sera è stata effettuata una prima disinfestazione in tutta la zona in cui l’ufficio di igiene e sanità pubblica della ASL 4 ha accertato il nuovo caso di Dengue. Altre disinfestazioni verranno eseguite nell’arco delle prossime due settimane, fa sapere il dottor Luigi Ricci direttore del Dipartimento di Igiene e sanità pubblica dell’Asl 4. Guarda l’intervista che spiega anche quali accorgimenti adottare per difendersi dalle “zanzare-vettore” responsabili della diffusione del virus.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
elleci
elleci
9 anni fa

A iolo hanno già iniziato la disinfestazione ma non è passato NESSUNO a informarci

bob
bob
9 anni fa

… “bei tempi” quando la gente prima di lasciarla entrare in un paese era costretta a fare la quarantena al minimo sospetto di malattia tale da causare epidemie….

Paolo
Paolo
9 anni fa

Purtroppo capisco l’emergenza. Comunque sono passate delle persone ad avvisare, in via 5 giornate di Milano io le ho incontrate

alfio
alfio
9 anni fa

Ma quanto vivono le zanzare? Anche se l’avessero punta, le son più lì (come si dice)…