21 Ottobre 2014

Giovane scrittrice pratese nominata Ambasciatrice di Pace


Ancora un riconoscimento internazionale per Martina Marotta, la sedicenne scrittrice pratese, già conosciuta sia per le sue poesie che per il suo impegno nel sostentamento delle persone meno fortunate, impegno questo che la vede in prima linea con la sede locale della Croce Rossa Italiana con i progetti finanziati dal suo ultimo libro “Io spero che …” edito dalla Attucci Editrice. In agosto aveva ricevuto il premio Mediterraneo alla Carriera insieme al giornalista Michele
Cucuzza, riconoscimento di notevole spessore che Martina ha dedicato a tutti coloro che l’hanno sostenuta in questi anni di attività letteraria ma in particolar modo alla sua scuola, il Liceo delle Scienze Umane G. Rodari di Prato e alla Attucci Editrice. In Svizzera, ha ritirato il Premio Universum Donna per meriti Letterari ed è stata nominata Ambasciatrice di Pace dalla International University of Peace Switzerland. Dieci nuove Ambasciatrici di Pace provenienti da tutto il mondo e fra queste decisamente la più giovane in assoluto Martina Marotta. “Sono felice per questo nuovo riconoscimento anche se in questo modo saranno molto più gravosi i miei futuri impegni a sostegno delle persone bisognose di aiuto, ma ho dalla mia parte la mia età ed il mio entusiasmo” afferma Martina.
Martina é fortemente impegnata sul territorio pratese e non solo. Il suo primo libro ha finanziato le attività dell’AIL di Prato e di Potenza mentre il secondo libro “Io Spero che …”, presentato a Prato in occasione della festa per i 150 anni della Croce Rossa Internazionale, sta finanziando 11 progetti proposti dalla giovane autrice alla CRI di Prato.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
federico
federico
9 anni fa

Grande Martina. Solo il tuo talento poteva farti arrivare dove sei. La città di Prato è orgogliosa di te.

anna
anna
9 anni fa

Congratulazioni Martina. Ho letto le poesie del tuo ultimo libro e mi sono commossa tanto. Sei una forza. Brava. Grazie per quanto fai per la nostra città.

paolo
paolo
9 anni fa

Sei sempre stata d’esempio per i tuoi compagni di scuola e per chi ha avuto la fortuna di conoscerti. Fai tanto per tutti e questo ti fa onore. Sicuramente la carica di Ambasciatrice ti darà maggiori stimoli anche per la tua sublime arte dello scrivere e del suonare. Brava. Continua sempre così. Brava. Complimenti.