25 Ottobre 2014

Guidava ubricaco, tamponamento in via Valentini


Aveva un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite previsto dalla legge e così, mentre guidava la sua Chrysler Dodge è andato a finire contro un’altra auto. Il tamponamento è accaduto ieri sera in via Valentini intorno alle 19. L.F., 47 anni, aveva alzato un po’ il gomito, poi si era messo alla guida ma evidentemente non era in grado di controllare la macchina e così è avvenuto l’incidente, per fortuna senza gravi conseguenze per i due conducenti.
All’arrivo della Polizia municipale l’uomo ha dato subito evidenti sintomi di ebbrezza e quando è stato invitato a seguire gli agenti al Comando di via Macelli per eseguire l’esame con l’etilometro è entrato in uno stato di forte agitazione. Non senza qualche difficoltà il 47enne è stato sottoposto all’esame alcolemico che è risultato di 2,11 g/l (come detto superiore di quattro volte i limiti). Sono stati quindi redatti a suo carico gli atti del caso, con l’applicazione delle pesanti sanzioni previste dall’art. 186 del codice della strada per chi provoca un incidente stradale in stato di ebbrezza: ammenda da 3mila a 6mila euro, arresto da uno a due anni, ritiro della patente di guida per la revoca, fermo del veicolo per 6 mesi, sequestro dello stesso ai fini della confisca perché di proprietà del conducente. Gli atti verranno inviato alla Procura della Repubblica di Prato.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Il-lucamilone
Il-lucamilone
9 anni fa

Troppo poco! Se prendeva un pedone o ciclista o motociclista? Questo la patente non la deve vedere più e pensate con che macchina era poi…Mica una panda!

Gallonero
Gallonero
9 anni fa

Lucamilone ma te sei sicuro di non esserti mai messo alla guida con il tasso alcolemico superiore alla norma , non ubriaco , ma ripeto col il tasso alcolemico superiore??????non credo , eri come lui….

Il-lucamilone
Il-lucamilone
9 anni fa

è stato sottoposto all’esame alcolemico che è risultato di 2,11 g/l (come detto superiore di quattro volte i limiti). Non mi pare uno che ha bevuto una birretta. Media come faccio io ogni tanto.

Mago
Mago
9 anni fa

Gallonero, questo tizio non aveva bevuto una birra…era ubriaco fradicio!

bob
bob
9 anni fa

@gallo…
ci sei i ci fai?
il tasso alcolemico era di 4 volte sopra il limite…
questo tipo andava buttato in galera con una cauzione di 300mila euro per uscire, tolta la patente per 2 anni, e minimo 4 ore al giorno ai servizi sociali (dove x sociali intendo anche a raccattare le siringhe lasciate in giro dai drogati…)
e gli passa il ruzzo….